Ha perso il controllo del motociclo su cui viaggiava ed è caduto…

Ha perso il controllo del motociclo su cui viaggiava ed è caduto a terra.

Nella scivolata, complice la velocità, è andato a urtare contro un’auto, che nel frattempo si era arrestata.

E’ la dinamica ricostruita con maggiore precisione dai carabinieri che hanno svolto i rilievi dell’incidente avvenuto stamani poco dopo le 8 lungo viale Leonardo Da Vinci a San Giorgio di Nogaro (Udine) e in cui è morto un motociclista di 64 anni residente a Lestizza.Diversamente da quanto emerso inizialmente, all’origine del sinistro non ci sarebbe stato dunque uno scontro tra un motociclo e un mezzo pesante.

Secondo i successivi accertamenti, il conducente del ciclomotore, proveniente da Porpetto lungo la SP 80 e diretto verso la zona industriale dell’Aussa Corno, giunto in prossimità di una rotatoria ha effettuato una brusca frenata nel momento in cui sopraggiungeva un’auto dalla SS14, anch’essa diretta verso la medesima area.

A seguito della frenata, il motociclista ha perso il controllo del mezzo, cadendo rovinosamente a terra.Nella scivolata ha urtato l’auto.

Sul posto, inviati dalla centrale operativa Sores Fvg, sono accorsi il personale dell’elisoccorso e di un’ambulanza, ma il centauro era già deceduto.

I vigili del fuoco del distaccamento di Cervignano hanno collaborato alle operazioni di soccorso e si sono occupati della bonifica della carreggiata dai detriti.

Fonte: http://www.ansa.it

Rispondi